Percorrendo le strade del centro di Forlì si possono ammirare numerosi e splendidi murali realizzati in particolare tra il 2016 e il 2019.
Dal 2016 il Comune di Forlì ha deciso di investire su un progetto di riqualificazione degli spazi urbani, che rendesse la Città luogo attento alla street art. Nello stesso anno Gomez ha realizzato l’opera Melodia del sogno e della realtà nei pressi dei Musei San Domenico, una celebrazione dell’arte a 360°. Si è trattato della prima opera murale, oltre a quelle dedicate al golpe del 1973 in Cile, realizzate in Via Minardi e Viale Roma nel 1976 e restaurate tra il 2017 e il 2018 grazie anche alla collaborazione degli studenti degli Istituti Superiori di Forlì.
Successivamente le due edizioni del Festival Murali hanno portato decine di artisti di fama internazionale nel cuore della Città, per dar vita a creazioni artistiche sul tema della Costituzione della Repubblica italiana (edizione 2018) e de Il Risorgimento (edizione 2019).
A fianco delle opere più famose è possibile anche ammirare il frutto dei workshop condotti da esperti del settore, con il coinvolgimento dei giovani forlivesi.