Cinema e audiovisivo: nuovo corso sviluppo e produzione

Anche quest’anno, grazie al Fondo sociale europeo Plus e alla Regione Emilia-Romagna, la Cineteca di Bologna, propone, nell’ambito del progetto formativo I MESTIERI DEL CINEMA, il corso di alta formazione professionale CINEMA E AUDIOVISIVO: SVILUPPO E PRODUZIONE.

Durante il percorso, i partecipanti acquisiranno una serie di competenze tecniche e artistiche specifiche dei diversi ruoli della produzione e un più ampio ventaglio di conoscenze del contesto normativo e organizzativo; avranno inoltre l’opportunità di sperimentare esercizi di problem solving su casi concreti e di cimentarsi nelle diverse fasi di redazione di un business plan di produzione.

Il corso si articola di 212 ore di lezione frontale e 250 di project work ed ha carattere intensivo: le lezioni inizieranno a settembre 2024 e termineranno ad aprile 2025 e avranno cadenza di 3-4 giorni alla settimana, nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 19.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 luglio 2024, ed è già possibile iscriversi nell’apposita sezione “Candidati”, a questo link.