Grafica e intelligenza artificiale: aperta la call per under 35

 Grafica e intelligenza artificiale: aperta la call per under 35

Sei un giovane creativo e conosci gli strumenti della grafica multimediale? Se ti interessa metterti in gioco e creare un tuo progetto grafico con uno sguardo anche al mondo dell’intelligenza artificiale, la call per under 35 del progetto Generazione Digitale fa al caso tuo.

LA CALL

Aperto lo scorso 30 ottobre e attivo fino al prossimo 5 dicembre ore 12.00, il contest grafico invita giovani grafici di età compresa tra i 18 e i 35 anni a proporre un progetto grafico sul tema dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sociale.

Saranno 3 i vincitori del contest, i quali vedranno esposta la loro opera all’evento conclusivo del percorso che si terrà il 14 dicembre 2024 ai Chiostri di San Pietro, a Reggio Emilia, e in affissione cittadina da gennaio 2025. I vincitori riceveranno anche dei buoni per viaggiare gratuitamente in tutta Italia.

L’iscrizione alla call è gratuita ed è possibile cliccando sul link.

IL PROGETTO GENERAZIONE DIGITALE

Promosso dal Comune di Reggio Emilia tramite finanziamenti della Regione Emilia-Romagna, il progetto Generazione Digitale propone una serie di azioni mirate:

  • per i social, due percorsi di formazione attivati all’interno del progetto si rivolgono alle scuole superiori e hanno l’obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto al peso che i social media hanno nella quotidianità e al valore della comunicazione sia online che offline.
  • per l’intelligenza artificiale, il programma del progetto punta ad accrescere le competenze dei giovani sull’uso dell’AI attraverso dei workshop e con la creazione di una campagna informativa sull’impatto sociale di questo nuovo strumento.