Bando Digital Export 2024-2025

La Regione Emilia Romagna mette a disposizione fino a €15.000,00 (a fondo perduto) per i progetti di  promozione e commercializzazione delle imprese che vogliono rafforzare e sviluppare la propria presenza commerciale all’estero.
In collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna, la Regione annuncia la pubblicazione del Bando Digital Export Anno 2024-2025, un’importante iniziativa volta a sostenere e promuovere la crescita delle imprese manifatturiere della regione nei mercati internazionali. L’obiettivo del bando è quello di rafforzare la capacità delle imprese del territorio di operare sui mercati internazionali.

Attività e tempistiche
I progetti devono essere avviati a partire dal 1° gennaio 2025 e conclusi entro il 31 dicembre 2025, e includono tutte le competenze e specializzazioni del gruppo The Space, The Strategy e Tellem.

Marketing digitale
• Posizionamento sui motori di ricerca
• Digital advertising (sono incluse sponsorizzazioni durante gli eventi)
• SEO (Search Engine Optimization)
• SEM (Search Engine Marketing)
• D.E.M. (direct E-mail Marketing)

Business online
Avvio e sviluppo della gestione di business on line, attraverso l’utilizzo e il corretto posizionamento su piattaforme:
• quote di adesione a vetrine/piattaforme digitali
• posizionamento su piattaforme/marketplace/sistemi di smart payment internazionali
• realizzazione di landing page

Sito web aziendale
Traduzione dei contenuti del sito internet dell’impresa nella lingua straniera del/i Paese/i target, ai fini dello sviluppo di attività di promozione a distanza.

Materiale promozionale
Potenziamento dei materiali promozionali e di marketing nella lingua straniera del/i Paese/i target del progetto.

Chi può partecipare?

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese manifatturiere con sede in Emilia- Romagna, appartenenti alle divisioni dalla 10 alle 33 della sezione C dell’Ateco 2007.

Il finanziamento previsto è a fondo perduto e in regime de minimis, coprendo fino al 50% della spesa ammessa. Le agevolazioni avranno un importo massimo di €15.000,00 e minimo di €5.000,00, a fronte di spese complessive che devono essere comprese tra €10.000,00 e €30.000,00.

La finestra per la presentazione delle domande si aprirà alle ore 09:00 del 2 settembre 2024 e chiuderà il 20 settembre 2024 alle ore 13:00.