YOUZ Officina: il bando dedicato agli under 35

Cos’è Youz Officina?

Youz Officina è un Avviso pubblico delle Politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna che nasce dalle richieste dei giovani partecipanti al Forum Youz 2021.

Con un contributo massimo di 25.000€, le ragazze e i ragazzi under 35 residenti o domiciliati in Emilia-Romagna potranno realizzare progetti in grado di rispondere alle sfide sociali più importanti per la loro generazione.

Chi può presentare domanda?

• Associazioni giovanili con un direttivo per la maggioranza under 35 e con sede in Emilia-Romagna;
  • Gruppi informali composti da almeno 7 giovani under 35 per la maggior parte residenti o domiciliatə in Emilia-Romagna;
  • Gruppi informali insieme ad associazioni con sede in Emilia-Romagna.

Quali progetti saranno finanziati?

Progetti rivolti aə giovani (14-35) che riguardano:

• attività culturali, sociali e sportive
  • attività formative ed educative (es. educativa di strada)
  • ambiente, economia circolare, transizione ecologica e digitale
  • lavoro e autoimprenditorialità
  • prevenzione e contrasto alle discriminazioni, agli stereotipi di genere e al bullismo
  • promozione del benessere psicologico e relazionale

Quando presentare la domanda?

Le domande sono aperte delle ore 13.00 del 20 settembre alle ore 13.00 del 3 novembre 2022 per presentare la domanda di partecipazione all’Avviso Youz Officina.