Servizio di facilitazione digitale – Lavoro per Te

 Servizio di facilitazione digitale – Lavoro per Te

Attraverso il servizio di facilitazione digitale presso l’Urp-Informagiovani del Comune di Forlì, è possibile mettere a disposizione dei cittadini nuovi strumenti ed operatori dedicati per promuovere l’apprendimento delle competenze digitali.

In particolare come Informagiovani forniamo supporto per l’istallazione App mobile, configurazione e registrazione su Lavoro per Te e la presentazione di candidature alle offerte di lavoro tramite App mobile e sito web.  

In particolare gli obiettivi del Progetto Digitale Facile a Forlì:

  • facilitare l’accesso ai servizi online. Lo Sportello Digitale Facile è progettato per assistere i cittadini nell’uso delle piattaforme digitali (portale dei servizi online, l’anagrafe digitale, e altre applicazioni utili);
  • assistenza personalizzata. Gli operatori del nuovo sportello forniranno supporto personalizzato, aiutando i cittadini a completare pratiche online (richieste di certificati, pagamenti elettronici, e accesso ai servizi demografici)
  • ridurre il digital divide. Il progetto mira a ridurre il divario digitale, offrendo formazione e assistenza anche a chi ha meno familiarità con le tecnologie digitali.

Il progetto prevede in totale l’apertura di 5 punti di facilitazione digitale nel territorio, anche in collaborazione con altri soggetti/Enti di terzo settore, nell’ambito del progetto PNRR – misura 1.7.2 Digitale Facile in Emilia Romagna.x

Contatti

Punto Digitale Facile
p.zza Saffi, 8 – Sala XC Pacifici
Servizio su appuntamento chiamando i n. 0543 712444 – 0543 712445