Servizio Civile Universale, Digitale e Ambientale: nuovo bando 2022

 Servizio Civile Universale, Digitale e Ambientale: nuovo bando 2022

Sono 2.613 i posti per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella comunità messi a disposizione dal nuovo Bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale, Digitale e Ambientale.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore. Alcuni hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (in particolare con disabilità, bassa scolarizzazione, difficoltà economiche, care leavers e giovani con temporanea fragilità personale e sociale), altri prevedono un periodo di tutoraggio da uno a tre mesi.

Alle ragazze e ai ragazzi selezionati, che saranno poi avviati al Servizio civile, verrà riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

l Comune di Forlì, all’interno del bando, è titolare del Programma di Servizio Civile Digitale 2022 Agenda Digitale Forlì, composto da due progetti:

Come fare domanda?

Se sei interessato, puoi presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Utilizza il sistema di ricerca con filtri e scegli il progetto per il quale candidarti.

Hai tempo fino alle ore 14 del prossimo 30 settembre per presentare la domanda di partecipazione a uno dei 268 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia.