Nuovo Bando Movin’Up 2022/2023

 Nuovo Bando Movin’Up 2022/2023

Movin’Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournee, formazione, promozione e visibilità (es. concorsi, residenze, corsi e seminari, workshop, stage, spettacoli, etc.). Il bando offre un supporto economico a copertura parziale o totale delle spese vive sostenute per la realizzazione dei progetti selezionati nelle varie sedi internazionali.

Nella nuova sessione 2022/2023 i settori artistici ammessi sono: musica, teatro, danza, circo contemporaneo. Verranno prese in considerazione le attività all’estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1° luglio 2022 e il 30 giugno 2023.

Inoltre per questo nuovo bando viene avviata a titolo sperimentale una nuova sezione di concorso denominata IN per il sostegno alla mobilità in ingresso e di ritorno: la nuova sezione prevede l’assegnazione di un Premio Speciale una tantum ad uno o più artisti/e che, successivamente all’esperienza internazionale, abbiano realizzato presentazioni pubbliche dei loro risultati progettuali presso qualificati organismi ospitanti in Italia. 

Il bando scade il 31 marzo 2023 alle ore 12.00 (ora italiana).

Per maggiori informazioni:
Qui il bando completo con tutte le specifiche di ammissibilità e il dettaglio della documentazione da inviare.
Per dubbi e domande consultare le FAQ