Coopstartup Romagna – VI Edizione
- Lavoro e impresa Notizie
- 24 Gennaio 2023

Coopstartup Romagna è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da gruppi che desiderino realizzarle costituendo una cooperativa.
Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop Romagna, Alleanza 3.0 e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, tra i giovani e in nuovi mercati, con un’attenzione particolare all’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali e prestando attenzione allo sviluppo sostenibile.
Chi può partecipare?
- gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale
e/o operativa nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini; - cooperative costituite dopo il 1 Gennaio 2022 con sede legale e/o operativa nelle province
di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
In fase di selezione, saranno oggetto di punteggio premiante i progetti presentati da gruppi formati in maggioranza da giovani under 40 anni.
Come fare domanda?
Le candidature dovranno essere presentate online attraverso la piattaforma ‘Coopstartup’,
raggiungibile dal sito www.coopstartup.it/romagna.
Per partecipare è necessario:
Iscriversi alla piattaforma di partecipazione al bando, indicare i componenti del gruppo, caricare i loro CV e compilare online il modulo di candidatura al bando (Cfr. Allegato A) entro le ore 14.00 del 31 marzo 2023.