Io non mi volto 2021

 Io non mi volto 2021

Quinta edizione del concorso 'Io non mi volto': pubblicato il bando

Il concorso “Io non mi volto” giunto alla sua quinta edizione è indetto dal Comune di Forlì Assessorato alla Legalità – Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, all’interno del progetto denominato “Vitamina (L)egalità”/2021.

Il concorso ha come obiettivo quello di innescare una vera e propria riflessione sulla legalità da parte degli studenti del territorio forlivese che attraverso l’arte ne rappresentano alcuni concetti chiave: cittadinanza attiva, senso di giustizia, pregiudizi, diritti/doveri, sensibilità, emozioni/fragilità, etc. L’espressione artistica diventa uno strumento per crescere, educare e costruire la propria identità.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado , classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell’attività da un tutor scolastico.
Possono presentare domanda di partecipazione:

  •  singole classi;
  • gruppi di alunni di più classi che insieme non potranno superare le 30 unità.

I candidati potranno partecipare con un solo prodotto/opera/elaborato legato al progetto presentato e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell’istituto interessato.

Scadenza: martedì 30 novembre, ore 17.00

Print Friendly, PDF & Email