Io non mi volto 2022

Sesta edizione del concorso 'Io non mi volto': pubblicato il bando

Il concorso Io non mi volto 2022/2023, giunto alla sua sesta edizione è indetto dal Comune di Forlì Assessorato alla Legalità – Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo e Legalità, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, all’interno del progetto denominato Forlì – Vivere la legalità, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

La nuova edizione del concorso ha per oggetto la Legalità come patrimonio archeologico, artistico, culturale. Dovrà essere quindi sviluppato il tema della Legalità in relazione al patrimonio culturale inteso come bene comune – valore identitario di una comunità che esprime appartenenza – da tutelare e salvaguardare nei confronti di attività illegali diffuse, nonché quale elemento che permette un agire sempre meno incentrato sull’essere individuale a favore della collettività.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado , classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell’attività da un tutor scolastico.

Possono presentare domanda di partecipazione le singole classi di ogni Istituto scolastico. Ogni singola classe potrà partecipare con un solo elaborato/prodotto/opera legato al progetto presentato. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell’istituto interessato.

Scadenza prorogata: 30/03/2023, ore 16.30