Cultura attiva – Crowdfunding Civico del Comune di Forlì

Dal 15 gennaio aperto il bando per ottenere fino a 4.000 euro

Al via il bando indetto dal Comune di Forlì “Cultura attiva” dedicato alla raccolta fondi per lo sviluppo di progetti culturali all’interno della città!
È un’occasione unica per enti no profit attivi sul territorio in ambito culturale per diventare protagonisti attraverso un percorso formativo, partecipato e totalmente gratuito.

Per potersi candidare i progetti dovranno avere un valore complessivo tra i 6.000 e i 10.000 euro: una volta raggiunto il 60% dell’obiettivo di raccolta tramite una campagna online sulla piattaforma www.ideaginger.it, il Comune cofinanzierà il restante 40% del totale del costo del progetto, fino a un massimo di 4.000 euro.

Per partecipare, i soggetti interessati dovranno avere sede nel Comune di Forlì (o dimostrare di svolgere qui una parte rilevante della propria attività) e prendere parte a un percorso di formazione di 6 ore a cura di Ginger Crowdfunding sui temi dedicati al funzionamento delle raccolte fondi e del crowdfunding civico.
Per conoscere meglio il bando e le fasi di selezione dei progetti che verranno finanziati il Comune di Forlì ha organizzato un evento di presentazione organizzato per giovedì 18 gennaio alle 17 nel Salone dell’Incontro a Palazzo Romagnoli, in via Albicini 12.

Iscriviti all’evento e scopri tutti i dettagli di “Cultura attiva” su https://www.ideaginger.it/partner/comune-di-forli.html