Corsi di formazione finanziati in partenza

Alcuni corsi di formazione gratuiti in provincia di Forlì-Cesena

Operatore della Ristorazione
Destinatarie e requisiti:
possono accedere a questo percorso ragazzi con almeno 15 anni di età (e fino ai 18 anni) in possesso del diploma di licenza media e un primo anno di scuola superiore oppure giovani in ritardo scolastico con almeno 15 anni e in possesso di licenza media.
Sede: Scuola Alberghiera e di ristorazione di Cesenatico, Viale Carducci, n.225  47042 Cesenatico  (FC)
Contatti:
IAL Romagna Cesenatico – tel: 0547 675792 – e-mail: sedecesenatico@ialemiliaromagna.it
Scadenza iscrizioni: 15/09/2021
Scheda del corso

Bottega Scuola 4.0. La Trasformazione Digitale nelle Imprese Dall’Internet Of Things alle Reti Smart.
Destinatari e requisiti: giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, residenti nella provincia di Forlì-Cesena disoccupati o inoccupati.
Durata e periodo: 380 ore e 4 mesi di tirocinio. Avvio in autunno 2021.
Contatti: Gabriele Savoia – Tel. 0547 642567 – 388 6170999 – e-mail: g.savoia@confartigianatofc.it
Ulteriori dettagli

Progetto Donne Digitali – i corsi potrebbero svolgersi in modalità online
Destinatari e requisiti: si tratta di 18 percorsi formativi rivolti alle donne, per ridurre il divario tra le conoscenze e le competenze possedute, e le conoscenze/competenze richieste dal mercato del lavoro. Si potrà scegliere di partecipare a più percorsi. Al termine di ogni percorso verrà rilasciato attestato di frequenza. Ai corsi possono accedere donne residenti/domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività, donne in possesso di una qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario, disoccupate o occupate, con competenze informatiche di base.
Durata e periodo: 40 ore, fino ad un massimo di 300 ore
Scadenza iscrizioni: varie scadenze
Scheda del corso

Percorsi di formazione permanente per l’inclusione e l’occupabilità delle persone – AREA Forlì-Cesena
Destinatari
: persone residenti/domiciliate in Emilia-Romagna, non occupate che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Contatti: Techné, Via M. Buonarroti 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 410711- segreteria@mailtechne.org
Scheda del corso

Percorsi per l’avvio d’impresa ed il lavoro autonomo
Destinatari: rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo, non occupate al momento dell’avvio della formazione.
Contatti: www.creareimpresa.eu
Scheda del corso

Alcuni corsi di formazione gratuiti in partenza in altre province dell'Emilia-Romagna

Teorie e pratiche di nuove forme di scrittura teatrale
Destinatari e requisiti:
tutti coloro che abbiano compiuto 18 al momento dell’avvio del percorso formativo; siano dotati di titolo di istruzione secondaria quinquennale o equipollente; abbiano residenza o domicilio in regione; abbiano pregresse esperienze formative o professionali in ambito teatrale o, più specificatamente,
drammaturgico.
Sede: Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro, Viale Buon Pastore, 43
Contatti:
Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro, Viale Buon Pastore, 43 41125 – Modena (MO) – Tel 059-214039 e-mail: scuola@emiliaromagnateatro.com
Scadenza iscrizioni: 01/08/2021 ore 24.00

Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater
Destinatarie e requisiti:
il corso è rivolto a soggetti maggiorenni, non occupati e occupati, in possesso dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
Requisiti preferenziali: titoli di studio e percorsi formativi attinenti all’area disciplinare del corso; esperienze professionali documentate in produzioni di Musical Theater.
Sede: The Bernstein School of Musical Theater – Center for the Performing Arts
Via Paolo Nanni Costa 12/6 – 40133 Bologna (BO)
Referente: Giuseppe Lombardo
Tutor del corso: Anna Salutato – Tel. 349 7094510 –formazione@bsmt.it
Scadenza iscrizioni: 31/08/2021
Scheda del corso

Autore di Script di Cinema di Genere Tematico, Fiction, Series e Web per il Mercato Nazionale e Internazionale
Destinatarie e requisiti:
soggetti residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione, in possesso di titolo di diploma di scuola superiore riconosciuto in Italia (titolo di studio minimo per l’ingresso)
Sede: Ravenna
Referente: Nohaila Qaissouni, Maria Martinelli -Tel. 351 8545124 –
0523 593004 – corsi@comdue.it –  www.comdue.com
Scadenza iscrizioni: 31/08/2021

Operatore dell’Acconciatura
Destinatari e requisiti:
giovani con almeno 15 anni di età (e fino ai 18 anni) in possesso del diploma di licenza media e un primo anno di scuola superiore oppure giovani in ritardo scolastico con almeno 15 anni e in possesso di licenza media.
Sede:
 IAL Accademia dell’Estetica e del Benessere – Via Vulcano 78/80 Ravenna (RA)
IAL Romagna Ravenna – tel: 0544 278306 e-mail: sederavenna@ialemiliaromagna.it
Scadenza iscrizioni: