Corsi di formazione finanziati in partenza

Alcuni corsi di formazione gratuiti in provincia di Forlì-Cesena

Innovazione digitale: pianificazione e marketing strategico
Destinatari e requisiti
: il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare l’identità on-line della propria azienda o della propria attività, analizzare il proprio target e i comportamenti di acquisto  sfruttando le opportunità offerte dai canali web. Ci rivolgiamo in particolare a imprenditori, liberi professionisti, gestori di attività commerciali e pubblici esercizi, società di servizi a supporto del terziario, tecnici marketing e web.
Durata e periodo: 24 ore – dal 15/02/2021 al 22/03/2021
Scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2021
Contatti: FORMart sede di Forlì, Viale Alfredo Oriani 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 20200 – info.forli@formart.it – www.formart.it
Scheda del corso

Piattaforme digitali per la comunicazione, il brainstorming e il benessere organizzativo

Destinatari e requisiti: il corso è dedicato a imprenditori, professionisti, manager, responsabili e capi ufficio che vogliono esser maggiormente produttivi, vogliono ottimizzare la comunicazione interna ed esterna, al tempo stesso, creare un sistema in grado di lavorare in maniera agile e collaborativa.
Durata e periodo: 24 ore – dal 02/03/2021 al 13/04/2021
Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2021
Scheda del corso

Le potenzialità del web al servizio del commercio e turismo
Destinatari e requisiti: il corso è aperto a tutti coloro che svolgono una professione in ambito turistico-alberghiero e nel commercio: titolari di attività commerciali e ristorative, titolari di strutture ricettive, addetti al ricevimento, responsabili commerciali/marketing di portali, consorzi, e/o di agenzie di comunicazione del turismo e la promozione del territorio, agenti di viaggio, tour operator, che sono interessati ad analizzare e coinvolgere potenziali clienti, promuovere prodotti, servizi, attività.
Durata e periodo: tutti i lunedì dal 12/04/21 al 17/05/21, dalle 15.00 alle 19.00
Scadenza iscrizioni: 12 marzo 2021
Contatti: FORMart sede di Forlì, Viale Alfredo Oriani 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 20200 – info.forli@formart.it – www.formart.it
Scheda del corso

Social media manager: dalla comunicazione alla vendita online
Destinatari e requisiti: il corso è dedicato a imprenditori del comparto edile ed impiantistico, responsabili commerciali, marketing e PR, di  imprese che si occupano della vendita diretta di immobili o della loro promozione, come gli arredatori, progettisti, designer di interni). Ma può interessare anche responsabili vendita e commerciali di tutte le imprese produttrici di macchinari, materiali, attrezzature e/o componentistica per il settore edile , ingegneri, geometri, architetti.
Durata e periodo: 24 ore – dal 06/05/2021 al 10/06/2021
Scadenza iscrizioni: 4 aprile 2021

Progetto Donne Digitali – i corsi potrebbero svolgersi in modalità online
Destinatari e requisiti: si tratta di 18 percorsi formativi rivolti alle donne, per ridurre il divario tra le conoscenze e le competenze possedute, e le conoscenze/competenze richieste dal mercato del lavoro. Si potrà scegliere di partecipare a più percorsi. Al termine di ogni percorso verrà rilasciato attestato di frequenza. Ai corsi possono accedere donne residenti/domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività, donne in possesso di una qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario, disoccupate o occupate, con competenze informatiche di base.
Durata e periodo: 40 ore, fino ad un massimo di 300 ore
Scadenza iscrizioni: varie scadenze
Scheda del corso

Percorsi di formazione permanente per l’inclusione e l’occupabilità delle persone – AREA Forlì-Cesena
Destinatari
: persone residenti/domiciliate in Emilia-Romagna, non occupate che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Contatti: Techné, Via M. Buonarroti 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 410711- segreteria@mailtechne.org
Scheda del corso

Percorsi per l’avvio d’impresa ed il lavoro autonomo
Destinatari: rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo, non occupate al momento dell’avvio della formazione.
Contatti: www.creareimpresa.eu
Scheda del corso

Alcuni corsi di formazione gratuiti in partenza in altre province della Romagna

Al momento non risultano corsi in partenza.