Corsi di formazione finanziati in partenza

Alcuni corsi di formazione gratuiti in provincia di Forlì-Cesena

Scuola dei mestieri
Destinatari e requisiti: il percorso in collaborazione con CIA CONAD è destinato a persone predisposte al contatto diretto e all’assistenza ai clienti, con attitudine alle mansioni di vendita, interesse per un lavoro nei reparti freschi serviti, spirito di squadra e dinamismo, curiosità e voglia di imparare.
Durata e periodo: 3 mesi + 3 mesi retribuiti (1200€ netti) per un totale di 80h di formazione + esperienza in un punto vendita CONAD. L’inizio del corso è previsto per il 6 giugno 2022.
Sede e contatti: il corso si svolgerà a Forlì, Meldola e Forlimpopoli – tel. 0543 36771 – forli.balzella@gigroup.com
Scadenza iscrizioni: non specificata
Scheda del corso

Uso efficiente delle risorse in produzione
Destinatari e requisiti: i destinatari del progetto formativo sono persone che:
– hanno assolto l’obbligo d’istruzione e del diritto dovere all’istruzione e formazione
– sono residenti o domiciliati in Emilia-Romagna
Durata e periodo: dal 9 maggio al 1 giugno 2022.
Sede e contatti: ASSOFORM Romagna – Via Ravennate, 959, 47521 – Cesena (FC)
Scadenza iscrizioni: non specificata
Scheda del corso

Progettazione verde e digitale per la meccanica (livello intermedio)
Destinatari e requisiti: Il corso è rivolto a rivolto a persone occupate e disoccupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna che vogliano acquisire competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità.
Durata e periodo: 40 ore, fino ad un massimo di 300 ore
Sede e contatti: L’attività formativa si svolgerà in webinar. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede CNA Formazione Cesena, Via Mulini 35, Cesena – Federica Zavatta – tel. 0547 20592 – email federica.zavatta@cnaformazionefc.it
Scadenza iscrizioni: 06/05/2022

Progetto Donne Digitali – i corsi potrebbero svolgersi in modalità online
Destinatari e requisiti: si tratta di 18 percorsi formativi rivolti alle donne, per ridurre il divario tra le conoscenze e le competenze possedute, e le conoscenze/competenze richieste dal mercato del lavoro. Si potrà scegliere di partecipare a più percorsi. Al termine di ogni percorso verrà rilasciato attestato di frequenza. Ai corsi possono accedere donne residenti/domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività, donne in possesso di una qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario, disoccupate o occupate, con competenze informatiche di base.
Durata e periodo: 40 ore, fino ad un massimo di 300 ore
Scadenza iscrizioni: varie scadenze
Scheda del corso

Percorsi di formazione permanente per l’inclusione e l’occupabilità delle persone – AREA Forlì-Cesena
Destinatari
: persone residenti/domiciliate in Emilia-Romagna, non occupate che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Contatti: Techné, Via M. Buonarroti 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 410711- segreteria@mailtechne.org
Scheda del corso

Percorsi di formazione permanente a sostegno della transizione verde e digitale del sistema produttivo Servizi ICT
DestinatariCorsi livello baseresidenza/domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione, OCCUPATI e NON OCCUPATI (esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato), competenze digitali di base (ovvero una basilare conoscenza degli strumenti informatici, del loro utilizzo e della navigazione web) – Corsi livello intermedio/avanzato, residenza/domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione e frequenza del livello precedente oppure essere in possesso di una qualifica/diploma professionale (o titolo di istruzione secondaria superiore), OCCUPATI e NON OCCUPATI (esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato), competenze digitali pregresse nell’ambito specifico oggetto del corso.
Contatti: Techne scarl Forlì-Cesena – Claudia Sabbatini claudia.sabbatini@mailtechne.org tel/whatsapp 324 8952865
Scheda dei corsi

Percorsi per l’avvio d’impresa ed il lavoro autonomo
Destinatari: rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo, non occupate al momento dell’avvio della formazione.
Contatti: www.creareimpresa.eu
Scheda del corso

Alcuni corsi di formazione gratuiti in partenza in altre province dell'Emilia-Romagna

Al momento non ci sono corsi da segnalare.

Corsi di formazione gratuiti in partenza che si svolgono online

Corsi ProClass
Web & Social Media Marketing – Addetto Comunicazione e Marketing – Store Manager – Operatore CAF – Programmazione Java

Destinatari: Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell’ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.
Sede: aula virtuale.
Contatti: www.challengenetwork.it/corsi/proclass/