Corsi di formazione finanziati in partenza

Alcuni corsi di formazione gratuiti in provincia di Forlì-Cesena

Operatore Socio Sanitario
Destinatari e requisiti: i destinatari devono avere i seguenti requisiti: maggiore età, licenza media o titolo di studio estero equivalente, conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio, regolarità del soggiorno in Italia, motivazioni a svolgere professioni di aiuto.
Durata e periodo: 1000 ore, di cui 550 teorico-pratiche e 450 di stage. L’inizio del corso è previsto per il 28 Aprile 2021.
Sede: ENGIM EMILIA ROMAGNA sede di Cesena
Scadenza iscrizioni: non specificata
Contatti: ENGIM sede di Cesena, Via Canonico Lugaresi 202, 47522 Cesena – Tel: 0547 335328 (Referente: Lorenzo Molari) – www.engim.org

Progetto Donne Digitali – i corsi potrebbero svolgersi in modalità online

Destinatari e requisiti: si tratta di 18 percorsi formativi rivolti alle donne, per ridurre il divario tra le conoscenze e le competenze possedute, e le conoscenze/competenze richieste dal mercato del lavoro. Si potrà scegliere di partecipare a più percorsi. Al termine di ogni percorso verrà rilasciato attestato di frequenza. Ai corsi possono accedere donne residenti/domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività, donne in possesso di una qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario, disoccupate o occupate, con competenze informatiche di base.
Durata e periodo: 40 ore, fino ad un massimo di 300 ore
Scadenza iscrizioni: varie scadenze
Scheda del corso

Percorsi di formazione permanente per l’inclusione e l’occupabilità delle persone – AREA Forlì-Cesena
Destinatari
: persone residenti/domiciliate in Emilia-Romagna, non occupate che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età.
Contatti: Techné, Via M. Buonarroti 1 47122 Forlì (FC) – Tel. 0543 410711- segreteria@mailtechne.org
Scheda del corso

Percorsi per l’avvio d’impresa ed il lavoro autonomo
Destinatari: rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo, non occupate al momento dell’avvio della formazione.
Contatti: www.creareimpresa.eu
Scheda del corso

Alcuni corsi di formazione gratuiti in partenza in altre province della Romagna

Al momento non ci sono corsi da segnalare.