Coopstartup HER

 Coopstartup HER

CoopstartupHER è un bando promosso dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop e Coopfond che ha l’obiettivo di selezionare, finanziare e supportare idee imprenditoriali legate alle innovazioni tecnologiche in un quadro di sviluppo di imprese cooperative a maggioranza femminile.

Il bando parte da una ricerca di idee imprenditoriali; i progetti selezionati saranno coinvolti in un percorso di formazione finalizzato a fornire le competenze di base per sviluppare il progetto, costituire una cooperativa, sviluppare formule organizzative women oriented e accedere agli incentivi pubblici. Le proposte imprenditoriali selezionate saranno accompagnate dalla fase iniziale (pre-startup) alla costituzione in cooperativa (startup) fino ai 36 mesi successivi all’avvio dell’attività (post-startup).

Chi può partecipare?

Il bando si rivolge a gruppi di almeno 3 persone, in maggioranza donne, che intendano costituire un’impresa cooperativa o cooperative costituite dal 1 Gennaio 2021, la cui base sociale sia composta in maggioranza da donne.

Come fare domanda?

La scadenza per presentare la propria proposta è fissata alle 14.00 del 31 maggio 2022. Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma di partecipazione al bando, caricare i CV dei/delle componenti del gruppo e compilare il modulo di iscrizione.