Chi siamo

L’Informagiovani garantisce ai giovani l’accesso alle informazioni per ampliare le possibilità di scelta e promuovere la partecipazione, l’autonomia e le capacità di essere protagonisti attivi della società.

Piazza Saffi, 8 – Sala XC Pacifici
47121 Forlì
Tel. 0543 712445 – Fax 0543 712755

Orari invernali (dal 1 ottobre al 31 maggio)
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 8.30 – 13.00 e 15.00 – 18.30
Sabato: 8.30 – 13.00

Orari estivi (dal 1 giugno al 30 settembre)
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 8.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00
Sabato: 8.30 – 13.00

Tavolo e bacheca lavoro/formazione – Servizio sospeso per l’emergenza Covid-19

• Offerte di lavoro nel settore privato, stagionale/temporaneo e dai Centri per l’Impiego, concorsi pubblici per diplomati e laureati
  • Elenco dei corsi di formazione finanziati, segnalazioni per mobilità europea studio/formazione/lavoro dello Sportello europeo
  • Espositori a colonna con contatti del Centro per l’impiego, elenco dei centri di formazione e delle agenzie per il lavoro a Forlì
  • Elenchi con contatti utili per il lavoro settoriale (es. supermercati, agricoltura, cooperazione sociale etc…)

Chiedi un consiglio all’operatore: possiamo darti delle dritte per guardarti intorno e fare delle buone autocandidature!

Curriculum Vitae
Ogni giovedì pomeriggio è possibile prendere un appuntamento per ricevere informazioni e consigli in merito alla compilazione o all’aggiornamento del proprio curriculum vitae.

Appuntamenti di approfondimento
Un operatore è disponibile, su appuntamento il mercoledì pomeriggio,  se stai cercando lavoro, opportunità di formazione o hai bisogno di approfondire altre tematiche.

Ritiro della YoungER Card
La Regione Emilia-Romagna pensa ai giovani e lo fa con una carta speciale: sconti e possibilità di partecipare a iniziative di volontariato per chi la richiede. Da noi puoi ritirare la tua YoungER Card.

Sportello Europeo – Eurodesk
Il martedì pomeriggio ti aspettiamo con lo Sportello Europeo – Eurodesk. Consigli per scegliere la propria strada tra le varie opportunità di studio, volontariato, formazione e lavoro in Europa e oltre.
Dal 2021 inoltre, l’Informagiovani di Forlì è diventato Antenna Eurodesk. Prendi appuntamento con un operatore per un colloquio!

Workshop, incontri, campagne
L’Informagiovani organizza incontri e dà spazio a campagne informative importanti a livello locale/regionale/nazionale.

Libri in Comune – Servizio sospeso per l’emergenza Covid-19
Libri in Comune è l’iniziativa di bookcrossing dell’Informagiovani di Forlì. Condividi il piacere della lettura portando un libro allo sportello Informagiovani e prendendone uno dalla cassettina dedicata.