Bando INCREDIBOL

 Bando INCREDIBOL

Per progetti di impresa e innovazione nei settori ICC

Il bando è aperto a tutta la regione e va a finanziare progetti di innovazione di imprese e professionisti che operano e lavorano nel mondo creativo, promuovendo lo sviluppo delle cosiddette Imprese Culturali e Creative (ICC).

Inoltre, Incredibol! 2021 offre ai vincitori servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una community composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto.

Chi può partecipare?

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi e delle altre opportunità:

  • liberi professionisti
  • studi associati
  • associazioni

attivi nel settore artistico, culturale e creativo.

N.B. tutti i soggetti devono avere sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia-Romagna alla data del 1° giugno 2021.

A quanto ammonta il contributo?

Il bando INCREDIBOL del 2021 prevede la ripartizione dei fondi in due diverse sezioni:

  • Sezione Startup, sostiene i progetti di avviamento o consolidamento delle idee imprenditoriali culturali e creative offrendo 10 contributi da 10.000 euro ciascuno. Questa sezione dell’avviso ha come principali destinatari giovani creativi under 40, agli inizi dell’attività, con un’idea imprenditoriale valida e già avviata da non più di 4 anni.

  • Sezione Innovazione, dedicata a imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni che vogliano sviluppare progetti di innovazione di prodotto, servizio, processo, gestione, mercato o una combinazione di questi, in un’ottica di evoluzione della propria attività già consolidata, anche in collaborazione con realtà non appartenenti al settore creativo. Sono 5 i contributi da 20.000 euro offerti da INCREDIBOL! per questa sezione senza limiti di età o di inizio attività.

Come fare domanda?

Farà fede l’orario di arrivo della domanda di partecipazione registrato dal server del Comune di Bologna.
Il servizio è accessibile solo con credenziali SPID (maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina https://servizi.comune.bologna.it/registrati).
Il form può essere compilato dal legale rappresentante dell’organizzazione o dal referente del progetto tramite le sue credenziali. In quest’ultimo caso è necessario allegare al form una delega del legale rappresentante dell’organizzazione e copia di un suo documento di identità.

La domanda dovrà essere completata in ogni sua parte ed inviata entro e non oltre le ore 13.00 del 28 settembre 2021.

Print Friendly, PDF & Email