Bando Corpi Civili di Pace

 Bando Corpi Civili di Pace

Bando per la selezione di 109 operatori volontari da impiegare nei progetti per i Corpi civili di pace da realizzarsi in Italia e all’estero

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il nuovo bando per la selezione di 109 operatori volontari da impiegare nei progetti per i Corpi civili di pace da realizzarsi in Italia e all’estero.

Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni ed essere a conoscenza della lingua inglese al livello B2, più una seconda lingua straniera funzionale al progetto, per i soli progetti da realizzarsi all’estero. 

Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente online tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonlineccp.serviziocivile.it. Per l’accesso è indispensabile essere in possesso dello SPID.

Fino alle 14.00 di lunedì 23 dicembre 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti di cui all’Allegato 1 del Bando.

In particolare sono previsti:

  • 3 progetti da realizzarsi in Italia per 14 operatori volontari;
  • 17 progetti da realizzarsi all’estero per 95 operatori volontari.