TIME TO MOVE

 TIME TO MOVE

Eurodesk, la principale rete europea di informazione giovanile, festeggia quest’anno il 10° anniversario della sua campagna di punta Time To Move!

Durante il mese di ottobre, Eurodesk organizza in tutta Europa centinaia di eventi – insieme a una campagna digitale composta da podcast, challenge e un Concorso – mirati ad entrare in contatto con i giovani europei per informarli sui servizi Eurodesk e su come accedere alle opportunità di mobilità all’estero offerte dall’Unione europea.

La campagna è gestita e supportata da Eurodesk Brussels Link, mentre i Centri nazionali e i Punti Locali Eurodesk (multipliers), di cui anche l’Informagiovani di Forlì fa parte, implementeranno la campagna a livello nazionale e locale.

Gli eventi Time To Move sono rivolti a tutti i giovani, inclusi i ragazzi e le ragazze provenienti da ambienti non urbani che potrebbero non conoscere i progetti di mobilità per l’apprendimento, nonché i NEET (Neither in Education, Employment or Training) che potrebbero beneficiare della partecipazione a un progetto di mobilità per l’apprendimento per migliorare la loro condizione.

Con lo slogan “L’Europa a portata di mano”, la campagna di quest’anno avrà un focus tematico su vari argomenti, tra cui apprendimento, esplorazione dell’Europa, amicizie internazionali e shock culturale quando si viaggia.

T-shirt design contest

Anche quest’anno insieme alla campagna torna il concorso, rivolto ai giovani europei dai 18 ai 30 anni, dedicato al tema “viaggiare attraverso l’Europa” e che rimarrà attivo sino al 31 ottobre

Chi può partecipare?
Giovani tra i 18 e i 30 anni.  Ci saranno 8 vincitori del concorso: i cinque concorrenti con il maggior numero di voti del pubblico riceveranno il premio Public Voting Winner prize; tre concorrenti saranno selezionati dalla Rete Eurodesk e riceveranno il premio Eurodesk

I vincitori riceveranno i seguenti premi:
● I 5 preferiti dal pubblico: una borsa Eastpak ciascuno
● Il 3° vincitore selezionato dalla rete Eurodesk: un paio di cuffie antirumore
● Il 2° vincitore selezionato dalla rete Eurodesk: una macchina fotografica Polaroid
● Il 1° vincitore selezionato dalla rete Eurodesk: un pass Interrail