Diritto allo studio

Unità Diritto allo Studio - Comune di Forlì

L’Unità si occupa anche di servizi di trasporto scolastico per alunni con deficit, contributi per l’acquisto di libri e per la mensa scolastica, assegnazione ed erogazione di borse di studio per la scuola dell’obbligo.

Unità Diritto allo Studio - Provincia di Forlì-Cesena

La Provincia approva il programma degli interventi per il diritto allo studio, assicura il monitoraggio e il controllo sull’utilizzo delle risorse. Rientrano negli interventi l’assegnazione di borse di studio, buoni per l’acquisto dei libri di testo e interventi per l’accesso scolastico.

Servizio istruzione - Regione Emilia-Romagna

La Regione esercita funzioni di programmazione, indirizzo, coordinamento e sperimentazione in tale materia.
Gli interventi per favorire il diritto allo studio in Emilia Romagna sono borse di studio, un fondo a sostegno dei figli di vittime di incidenti mortali sul lavoro, la fornitura di buoni libro, l’integrazione scolastica persone disabili o disagiate, servizi mensa, trasporto e sussidi.

ER.GO

Er.Go è l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e offre interventi di sostegno economico attribuiti tramite concorso, tra i quali borse di studio, servizio abitativo, contributi vari (straordinari, per programmi di mobilità internazionale, ecc.), servizi di informazione, di accompagnamento per studenti disabili, di orientamento al lavoro e servizio di ristorazione.

Print Friendly, PDF & Email
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial