Centri per l’Impiego
- Centro per l’Impiego di Forlì-Cesena
Offerte di lavoro nel settore privato, pubblico, stagionale, di collocamento mirato e delle agenzie del lavoro; - Centro per l’Impiego di Ravenna
Offerte di lavoro nelle sedi di Faenza, Lugo, Ravenna a seconda della scelta e nel settore turistico; - Centro per l’Impiego di Rimini
Offerte di lavoro nella provincia a Rimini e Riccione a seconda della scelta o tramite motore di ricerca, concorsi pubblici, lavori di pubblica utilità e per disabili.
Dal 1° settembre 2020 è attivo il servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro del portale Lavoro per Te che permette di candidarsi in maniera più rapida alle offerte di lavoro di aziende e Centri per l’impiego e ricevere informazioni sulla propria candidatura.
Per poter utilizzare i servizi del portale (tranne per la consultazione delle offerte di lavoro) è necessario collegarsi con le credenziali SPID: anche il Comune di Forlì rilascia credenziali SPID LepidaID.
Altri servizi e portali per la ricerca del lavoro
- Sportello Informagiovani di Forlì: presso il nostro sportello è possibile consultare offerte di lavoro dai Centri per l’Impiego, dalle Agenzie e dal settore privato ed i concorsi pubblici; è possibile fissare un appuntamento con un operatore per ricevere assistenza nella compilazione del curriculum.
- Lavoro per te: portale regionale per i cittadini e le imprese dell’Emilia-Romagna, con informazioni e approfondimenti sul mercato del lavoro e la possibilità di consultare e pubblicare online le offerte di lavoro.
- SOL – Servizi Orientamento Lavoro CGIL: punto di informazione e relazione del sindacato con i giovani e le persone in cerca di lavoro, viene offerta assistenza e consulenza sulle opportunità di inserimento nel mercato del lavoro e sul sistema di tutele.
- Sportello Lavoro CISL: accoglienza, informazione ed orientamento sul lavoro.
- CPO Centro per l’occupazione UIL: sportello informativo sulle offerte di lavoro in collegamento con il Centro per l’Impiego.
- Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì: è un’associazione che offre servizi di risposta al bisogno lavorativo.
- Siti dedicati alla ricerca di concorsi pubblici: Gazzetta Ufficiale, Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, siti di enti pubblici del territorio.
- Portale Eures: offerte d’impiego aggiornate in tempo reale nei paesi europei, CV dei candidati interessati, informazioni necessarie per vivere e lavorare all’estero.
- Diogene Annunci: sito del settimanale di annunci economici sul territorio forlivese.
- LinkedIn: social network dedicato all’incontro domanda-offerta di lavoro.
- Infojobs: piattaforma che permette di caricare il proprio cv e consultare le offerte di lavoro disponibili.
- Subito.it: sito di annunci economici, con sezioni dedicate alle offerte di lavoro.
- Jobbydoo, Jobtome e Jooble: motori di ricerca per il lavoro in Italia.
- Meritocracy: piattaforma che permette a chi cerca lavoro di esplorare le aziende dall’interno, scoprendone gli uffici e la vita quotidiana, ed essere consigliati sull’opportunità più interessante per il proprio profilo.
- MisterImprese: sito di ricerca che fornisce un vastissimo catalogo di aziende, attività e studi professionali in tutti i comuni d’Italia.
- Bancalavoro: motore di ricerca per annunci di lavoro.
- Toptata: portale attraverso il quale è possibile offrire servizi di babysitting, cura di persone anziane, cura della casa, ripetizioni e dogsitter.
- Babysits: piattaforma online che facilita l’interazione tra babysitter che cercano un lavoretto e famiglie che cercano una figura di supporto.
- Geekandjob: piattaforma dedicata alla ricerca di lavori specializzati nel settore tecnologico e informatico.