Concorso fotografico ‘Rimettiamoci in cammino’

 Concorso fotografico ‘Rimettiamoci in cammino’

Concorso fotografico "Rimettiamoci in cammino"

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) ha indetto un concorso fotografico per andare alla scoperta degli alberi monumentali d’Italia. Il concorso “Rimettiamoci in cammino” grazie ad una giuria interna si occuperà di selezionare 13 lavori da inserire nel Calendario degli Alberi Monumentali, AMI 2021

Chi può fare domanda?

La partecipazione è aperta a tutti.
Ogni concorrente può presentare un massimo di tre fotografie di cui due dell’albero intero, una verticale e una orizzontale, e una di dettaglio.
Gli alberi raccontati nelle foto devono far parte dell’Elenco AMI – Alberi Monumentali d’Italia e tutti i contributi fotografici devono metterne in risalto elementi di pregio. Le foto devono essere accompagnate da un breve testo descrittivo che metta in risalto la relazione tra l’albero e la comunità in cui è radicato.

Modalità di presentazione della domanda

Testo e fotografie dovranno essere inviate al Mipaaf entro il 15 ottobre 2020, all’indirizzo difor4@politicheagricole.it e, per conoscenza, all’indirizzo ami.progetto@gmail.com. 

Inoltre in entrambi andrà specificato il codice univoco dell’albero (così come riportato nell’elenco AMI in modo da permettere l’identificazione certa della pianta) e il nome dell’autore.

Print Friendly, PDF & Email
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial