Data Lab: corsi per neolaureati

Oltre 30 corsi di alta specializzazione per far crescere in Emilia-Romagna giovani ‘talenti’ nel campo dei Big data e dell’economia verde.
Sono i percorsi formativi, per neolaureati, approvati dalla Giunta regionale, con un investimento di 2 milioni di euro del Fondo sociale europeo Plus, che ora partono.
Un’offerta formativa su tutto il territorio regionale, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze che permettano ai giovani, laureati da non più di 24 mesi, in ogni area disciplinare, di portare nel sistema economico produttivo regionale nuovi approcci e nuovi saperi in ambito green e digitale.

Iscrizione e selezione

I percorsi del progetto Big Data Lab rispondono alla crescente necessità di figure in grado di dare senso, creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto da diffondere e mettere alla base dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni in cui lavorano o di cui faranno parte in futuro.
Giunto alla sua quarta edizione, il progetto si arricchisce di nuovi percorsi realizzati da Formindustria, in collaborazione con numerosi partner, fra cui Ifoa e gli Atenei della regione.