Bando per la concessione di borse di studio A.S. 2020-2021

Chi può fare domanda?

• residenti in Emilia-Romagna nella Provincia di Forlì-Cesena (*)
  • di età non superiore ai 24 anni, ossia nati a partire dal 01/01/1996 (tale requisito non si applica agli studenti e studentesse disabili certificati ai sensi della Legge 104/1992)

che nell’a.s. 2020/21 risultano iscritti e frequentanti:

(Risorse regionali)
• le prime due classi delle scuole secondarie di II grado, statali o paritarie

• il 2° e il 3° anno dell’IeFP

• le tre annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP

(Risorse statali)

• l’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, anche residenti in altre regioni che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata” (permane cmq il divieto di cumulo dei benefici)

Chi presenta la domanda?

Uno dei genitori o chi rappresenta il minore (tutore, rappresentante legale), o se maggiorenne lo studente stesso.

Requisti di accesso

L’ISEE dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.632,94 – La Regione soddisferà integralmente le domande ammissibili rientranti in questa fascia;

Fascia 2: ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78 – In questo caso invece la Regione valuterà l’opportunità di ampliare la platea dei destinatari prendendo in considerazione anche le domande presentate da coloro che rientrano nella fascia 2.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domande devono essere presentate entro il 30 ottobre 2020 alle ore 18:00

La domanda di Borse di Studio si presenta esclusivamente on-line, accedendo all’apposito applicativo dal seguente indirizzo https://scuola.er-go.it

A supporto della compilazione è disponibile una GUIDA per l’utilizzo dell’applicativo scaricabile dalla home page di accesso.
La domanda potrà essere compilata anche presso i CAF convenzionati con ER.GO come da elenco pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica alla compilazione:
Help Desk Tecnico di ER.GO
Tel. 051 0510168 – E-mail: dirittostudioscuole@er-go.it

Per informazioni sul bando:
Ufficio Istruzione della Provincia di Forlì-Cesena, piazza Morgagni 9, Forlì – 3° piano
Pamela Matteucci 0543/714251 – istruzione@provincia.fc.it
www.provincia.fc.it – sezione Attività: istruzione, ove è reperibile il Bando provinciale completo

Numero verde regionale 800 955157 – e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it