Artefatto: open call for street artists

Il PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste (socio BJCEM) lancia la 13° edizione di Artefatto. La open call è rivolta ad associazioni ed organizzazioni no profit che operano nel campo della creatività urbana e che possono candidare un massimo di 3 progetti di 3 artisti diversi. I candidati devono essere residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e 35 anni.

Il bando rientra nell’ambito del progetto Street Earth on Tour 2020 promosso dal Comune di Ravenna in collaborazione con il GAI – Giovani Artisti Italiani (socio BJCEM) e il supporto tecnico di Inward – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana. L’obiettivo è finalizzato alla selezione di un’opera di street art che sviluppi il tema della sostenibilità e della tutela ambientale.

Al vincitore sarà assegnato un premio di 2.400€ e al proponente un budget per realizzare l’opera.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 7 settembre 2020